L’appuntamento di oggi è con l’informazione!
Vi siete già chiesti quali sono i principi attivi contenuti in Viviven?
Partiamo con l’elenco, ma state tranquilli, in questo articolo approfondiremo il discorso presentando effetti, azioni e benefici di ciascun componente. Vi auguriamo quindi una buona lettura, e per restare sul tema, ricordate di muovere le vostre gambe di tanto in tanto.
Viviven è un integratore alimentare a base di
- Ruscus aculeatus
- Vitis vinifera
- Melilotus officinalis
- Diosmina
La sua caratteristica principale?
Una sua assunzione regolare consente di rinforzare la parete e l’elasticità delle vene e contribuisce alla regolare funzionalità del microcircolo.
L’estratto di Ruscus aculeatus, ottenuto dai semi delle sue bacche, contiene invece in gran parte oligomeri di proantocianidine. Poco importa che la pronuncia del termine scientifico risulti difficoltosa, è molto più rilevante l’azione che esercita sul corpo.
L’estratto secco di Vitis vinifera aiuta a regolare le funzionalità dell’apparato cardiovascolare e del microcircolo
Il nostro viaggio negli estratti delle piante si chiude con il Melilotus officinalis. Il suo estratto secco viene derivato dalle sommità fiorite ed è titolato in cumarina al 20%.
É universalmente nota la funzione drenante dei liquidi corporei del Melilotus.
Dulcis in fundo la diosmina. La diosmina è un flavonoide glicosidico presente in natura, che può essere estratto da varie fonti vegetali, con cui, quasi quotidianamente, veniamo in contatto; infatti, numerosi sono i prodotti che contengono elevate concentrazioni di diosmina comunemente presenti in casa come tutti i frutti del genere Citrus (limoni, arance, pompelmi ecc.) oppure in erboristeria come le foglie del Bucco e le sommità fiorite di Ruta.
Ecco un memo per ricordare tutte le funzioni di Viviven!
Contribuisce alla regolare funzionalità del microcircolo, riducendo la sensazione di pesantezza delle gambe e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
Ci siete ancora? Il racconto è stato lungo ma speriamo di aver saziato la vostra curiosità!
Continuate a seguirci.